UN TESTO NUOVO, IDEALE PER TECNICI E ASPIRANTI TECNICI

Dopo più di un anno di lavoro finalmente ho concluso il mio primo testo grazie alla collaborazione di due amici e professionisti come il Dott. Luca Corbetta (Psicologo dello Sport) e il Dott. Riccardo Capello (Osteopata – Massofisioterapista – Chinesiologo – Esperto di Posturologia).

Il ruolo del tecnico riveste un ruolo fondamentale e di grande responsabilità visto il rapporto ravvicinato con bambini, adolescenti e ragazzi in via di sviluppo che si approcciano al mondo dello sport.

In questo testo l’idea è quella di mettere le basi per ampliare il bagaglio culturale e sportivo di chiunque sia interessato all’allenamento dei giovani ciclisti, per individuare quali sono le fasi sensibili e in quali fasi allenare determinate abilità e capacità.

Questo testo vuole essere uno strumento didattico per tutti coloro che si avvicinano al ciclismo e al mondo dell’allenamento per giovani ciclisti.

I temi trattati partono dalle basi fisiologiche e biologiche del bambino passando per la programmazione dell’allenamento fino ad arrivare agli aspetti psicologici.

Questo testo è consigliato per tutti i tecnici delle categorie giovanili e per gli aspiranti tecnici, incaricati a costruire il futuro sportivo, e non solo, dei ragazzi.

PER ACQUISTARE IL TESTO CLICCA QUI!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Tecnologia WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: